sabato 8 agosto 2009

Comunicazione importante

Ciao ragazze, devo comunicarvi una cosa molto importante: da ieri mattina non riuscivo ad accedere al mio blog dalla bacheca, appena tentavo di entrarci lo schermo diventava rosso e un segnale di divieto di accesso mi comunicava che il mio sito poteva essere stato contaminato da malware, e dopo vari tentativi per poterci capire qualcosa, sono riuscita a realizzare che tutto ciò era causato da un simpaticissimo quanto terribile countdown sul Natale che io avevo aggiunto giorni fa che mi indicava quanti giorni mancavano al Natale, quindi quando sono riuscita ad eliminarlo tutto è tornato come prima. Per quanto ne ho potuto capire io, il sito che crea problemi è il SIGGIEZ.COM che offre gadget molto simpatici. Google lo ha contrassegnato come possibile contaminatore del mio blog, quindi se qualcuna di voi ha lo stesso problema può risolverlo eliminando i gadget che offre questo sito, se volete maggiori informazioni sarò lieta di darvele anche tramite e-mail.
Non vi dico il terrore che ho avuto, già credevo che il mio blogguccio era andato con tutte le foto e i vostri preziosi commenti! Per fortuna tutto si è risolto grazie anche a mia figlia, la grande, che ha avuto un lampo di genio, e seguendo la sua idea ho risolto tutto.

3 commenti:

  1. accidenti che paura! io sarei morta!
    in effetti spesso e volentieri i gadget scaricati sono pericolosi, specie se presi da siti non affidabili. Ma... sono troppo carucci! come resistere? ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella, è successo pure a me, il sistema di blogger diceva che dovevano fare un controllo per via di virus, e che avrebbero risolto presto il problema. Infatti oggi mi sono connessa e sono entrata senza problemi.
    Ciao Raffaella buon inizio settimana baci baci

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la segnalazione, a volte ci si lascia tentare da tutti que disegnini bellissimi e poi.... AHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! Sullo schermo compare una temutissima mascherina di allerta virus!!! PANICOOOOOO.....
    Con relativo urlo verso il marito dormiente sul divano ed eletto seduta stante come "guru" dei problemi del P.C.!!!!
    Dai, ammettetelo: fate così anche voi, eh???
    Un abbraccio, Elena.

    RispondiElimina