lunedì 24 agosto 2009

Libri

Buongiorno a tutte, sono stata "rinominata", Elisa mi ha nominato per quel simpatico giochino che riguarda i libri, ricordate... riportare la 5° riga della 161° pagina del libro che state leggendo...
Ho già fatto questo giochino, ma lo rifaccio volentieri, mi piace molto leggere anche se ho poco tempo per farlo, e ho una discreta collezione di libri, quasi tutti gialli.
Del libro che indicherò ho letto le prime sei pagine quando l'ho acquistato, ero molto incuriosita, perchè...
E' un libro giallo di Ellery Queen "Il mistero delle croci egizie", in questo libro ci sono tutti gli ingredienti per un giallo d'effetto: un omicidio misterioso, dei simboli religiosi misteriosi legati al primo omicidio e poi ad un secondo avvenuto mesi dopo.... basta! Dei libri gialli si svela solo quel tanto necessario per stuzzicare il lettore...adoro i libri gialli con il loro mistero e la suspance, mi piace capire dagli indizi chi è stato a commettere l'omicidio. Poirot, tra tutti gli investigatori creati dalla Grande Agatha Christie è quello che preferisco, coi i suoi adorabili baffetti sempre curatissimi.
Questo libro è stato stampato nel 1968 dalla Mondadori e allora costava solo 300 lire, e io l'ho acquistato in una bancarella a solo 1 euro, per me è stato un grande affarone!!
E' incredibile come gli oggetti abbiano un valore diverso da persona a persona, per chi lo vendeva sarà stato un "vecchio libro", per me una specie di "reliquia" , e in quella bancarella ne ho acquistati altri sempre gialli e sempre della Mondadori, se verrò ririnominata ve li mostrerò.
A noi dalla 5° riga della 161° pagina... "Megara fece un passo indietro, alzò le spalle e sorrise."
Adesso, come impone la regola, indicherò 5 di voi a cui passo il gioco, sperando sempre di fare cosa gradita.
Mi è venuta voglia di leggere...

3 commenti:

  1. Ciao Raffaella che piacere conoscerti, ho scoperto che sei vivi in sicilia una terra che adoro anche se non sono (PURTROPPO!) ancora riuscita a visitarla. Sarà che mi sono lasciata incantare dalle descrizioni di Camilleri o dalle foto dei paesaggi che mi inviano i miei amici (più fortunati) puntualmente mi inviano o dalla cucina che mi dicono insuperabile, la sicilia e finora il mio sogno da realizzare. Spero presto. Ma tu esattamente dove vivi?
    Cmq ti ho scritto per ringraziarti di far parte dei miei amici e soprattutto per avermi Nominata per il giochino dei libri. Io adoro leggere e ci tenevo davvero tanto a partecipare. Grazie Spero di ricambiare presto la tua cortesia e di continuare a "Sentirci" o da me o da te .
    Ciao a Presto
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaella, come stai??? il caldo non ci vuole proprio lasciare non ne posso più basta!!! Mi sono accorta, che non mi hai indicato quale animale scegli per lo swap. I tuoi dati li avevo già, ma appunto mi manca la tua scelta. Appena puoi fammi sapere. un abbraccio Laura

    RispondiElimina